data evento: 4 febbraio - 7 maggio 2017
sito evento: www.castellogallipoli.it

Omaggio ai grandi maestri della FOTOGRAFIA - Castello di Gallipoli - 4 Febbraio - 7 maggio 2017

OBIETTIVI associazione fotografica presenta dal 4 febbraio presso il Castello Gallipoli la mostra : Visioni, contaminazioni, ispirazioni “INspiring Passion” - OMAGGIO AI GRANDI MAESTRI DELLA FOTOGRAFIA.

Grazie alla collaborazione e all'ospitalità dell' Agenzia di Comunicazione Orione di Maglie, gestore del castello, con la direzione artistica dell’architetto Raffaela Zizzari.

La mostra , realizzata nel giugno del 2016 in occasione del festival Fotoarte in Puglia è un omaggio ai grandi maestri della fotografia :
"tutti noi avvicinandoci in maniera più costruttiva alla fotografia abbiamo studiato e conosciuto mediante, percorsi formativi personali, workshop, libri, incontri e quant'altro i grandi autori della storia e da loro ne siamo stati "contaminati". Da loro abbiamo tratto ispirazione, insegnamento, visioni , idee e stimolante passione e grazie a loro ci siamo formati e continuiamo a farlo in un percorso permanente di approfondimento ed osservazione.
A cura dei soci dell’Associazione Fotografica Obiettivi, un omaggio del tutto personale ai grandi maestri della fotografia del passato e contemporanei, un lavoro di studio, ricerca e condivisione che non intende “copiare “ progetti e “Sguardi” inarrivabili altresì mira a celebrare la “Storia” della fotografia attraverso le esperienze individuali degli autori in mostra, i loro gusti, le concezioni ed il peculiare modo di ognuno nel saper “Guardare”.

12 Autori
12 idee, progetti, ispirazioni, esperienze, gusti, percorsi formativi

Angelo Mangione
Adriano Nicoletti
Ernesto Nuzzo
Samuele Vincenti
Tiziana Miccoli
Sergio Manzone
Mauro Maggiore
Loredana Cocola De Matteis
Marco Morelli
Carmelo Roberto
Paolo Laku
Fabio Ingrosso

Apertura mostra sabato 4 febbraio alle ore 18:00, interverranno i gestori del castello, gli autori della mostra e le autorità. In occasione dell’evento, sabato 4 febbraio alle ore 18:00, l’ingresso al castello sarà gratuito. La mostra resterà aperta sino al 7 Maggio 2017

Orari:
febbraio 10.13- 15.17, chiuso il lunedì
marzo 10.13- 15.18, chiuso il lunedì
aprile maggio 10.13- 15.19, aperto tutti i giorni