data evento: 1 e 2 luglio 2017
sito evento: www.cotriero.it

Aperitivo al Tramonto al Cotriero - Gallipoli 1 e 2 luglio 2017

1 luglio 2017 Blamus on the beach with Dj Postino
All'interno del grande contenitore di Blamus on the beach c'è spazio per tante sfaccettature che la musica nera può avere. Uno spazio tutto particolare merita il reggae, la musica simbolo della Jamaica, che ha fatto muovere migliaia di dancer scatenati nel corso degli anni. Per amare e conoscere questa musica in tutte le sue più particolari forme, dal foundation al new roots, dal ragga al bashment, ci vuole tanta passione e dedizione. In questo appuntamento speciale in riva al mare i ragazzacci di Blamus cercheranno di farvi conoscere un po' di più questo genere musicale. A completare l'opera ci sarà dj Postino che selezionerà il meglio della musica jamaicana dalle origini ai giorni nostri
Dj Postino, classe 1986, si avvicina la mondo del deejaying sin da giovanissimo e rimane affascinato soprattutto dai ritmi in levare. Inizia a frequentare le prime dancehall in Salento e l'amore per questo genere musicale lo spinge a collezionare dischi e a dar vita, con alcuni amici, ad una vera e propria crew. E' il periodo dei party pirata organizzati nei boschetti, nelle masserie o nelle campagne. Dal 2007 dj Postino entra a far parte di Heart on Fire sound e ne diventa in poco tempo il selecta ufficiale. Organizzatore di party memorabili in Salento, ha avuto la possibilità ed il piacere di suonare con alcuni tra i più grandi artisti jamaicani e non solo e di condividere la consolle con i migliori sound italiani ed europei. Da alcuni anni cura le selezioni musicali di STREETS OF JAMAICA - Reggae Dancehall Radio Show in onda sulle frequenze di Radio Rama ed ha all'attivo la produzione di numerosi mixtape di musica reggae. Le sue selezioni sono un viaggio all'interno della cultura jamaicana partendo dai ritmi foundation, rocksteady e ska degli anni '60-'70 sino ad arrivare alle sonorità della moderna dancehall music.

2 luglio 2017 Skuwa Saty Buskers+ Consiglio Manni dj set
SkuwaSaty è un progetto che nasce dall’ incontro musicale tra Marco Monaco e Giuliano Ingrosso, entrambi cantanti polistrumentisti e buskers, di origine leccese. Cosi comincia , nel 2013, un tour per le maggiori piazze salentine e del Sud italia, con un repertorio principalmente folk- rock cantautorale . Nell’ inverno dello stesso anno registrano il loro primo disco, “SkuwaSaty” (reperibile su soundcloud e youtube), per poi partire subito dopo in Brasile; meta che li vedrà per un lungo periodo separati, ognuno nella propria ricerca esistenziale ed artistica.
Gli SkuwaSaty si riincontrano nel 2017 in Italia, chiaramente contaminati da un repertorio riconducibile alla musica afroamericana di radice. Il viaggio musicale spazia dalla Samba al Reggae passando per il Blues ed il Soul presente, di tanto in tanto, anche nella musica italiana, continuando a portare in giro per le strade e nei luoghi di incontro la vibrazione positiva che è sapientemente custodita nei canti di Folklore, nei ritmi tribali e nella poesia del ritorno alla Madre Terra.